Lo Studio è in grado di offrire assistenza nella materia Privacy e Data Protection, vantando la presenza di due DPO (Data protection Officer) quali componenti del team di studio.

Privacy (aggiornamenti legislativi): La consulenza assume valore strategico e organizzativo permettendo di accompagnare i clienti, nel rispetto degli equilibri aziendali interni, nell’assessment, verifica e classificazione dei rischi colmando i gap giuridici e gestionali dei trattamenti dati effettuati. Lo Studio predispone la documetazione aziendale richiesta dalla normativa di settore.

Regolamento informatico: nelle aziende sono sempre più diffuse le problematiche connesse all’utilizzo della strumentazione informatica. In particolare, gli “equivoci” più diffusi riguardano la posta elettronica, la navigazione e l’utilizzo improprio degli strumenti messi a disposizione dal datore di lavoro. Per questo lo Studio è in grado di predisporre, previa valutazione del rischio aziendale, specifico regolamento e documentazione aziendale.

Videosorveglianza: lo Studio assiste il Cliente nella predisposizone delle istanze di autorizzazione e fornisce assistenza giudiziale in caso di contestazioni in materia.

DPO – Data Protection Officer: Lo studio non necessita di dpo in out-sourcing, essendo gli avvocati di studio DPO certificate che hanno esperenzia nel settore delle piccole e grandi società