Il nostro team

Trainee Lawyer

Marco Accardo

Trainee Lawyer, Chief Innovation Officer, Diritto penale d’impresa, diritto informatico (blockchain e smart contract)

Dotato di spirito di dedizione alla professione quanto di intraprendenza, qualità che lo accompagnano in ogni lavoro e in ogni approfondimento. Ha ben chiaro i valori e gli obbiettivi.

 

Il Dott. Marco Accardo si è laureato in diritto penale «La tutela dell’integrità del mercato: il delitto di “Aggiotaggio” ex art. 2637 c.c. e di “Manipolazione del mercato” ex art. 185 TUF. Riflessi applicativi e rapporti tra procedimenti».

 

Ha conseguito un Master di Secondo Livello in diritto penale d’impresa, approfondendo le materie di : Diritto penale societario; Diritto penale del lavoro; Procedure concorsuali e reati fallimentari; Tutela penale dei mercati finanziari e del risparmio; Illeciti e reati tributari in prospettiva nazionale e transazionale; Diritto doganale e responsabilità penale; La responsabilità da reato delle società e degli enti (d.lgs. n. 231/2001). Profili sostanziali e processuali. Rapporti con la pubblica amministrazione; Diritto penale dell’ambiente; Diritto penale tributario; Diritto bancario e fattispecie penali.  Normativa antiriciclaggio.

 

marco.accardo@studiobosaz.it