Nasce DigitforFashion Lab e BOSAZ | Studio Legale entra come partner
Nasce DigitforFashion Lab, laboratorio congiunto tra Università degli Studi di Firenze (Dipartimento di ingegnaria) e impresa.
Il laboratorio DigitforFashion nasce dalla collaborazione tra ricercatori, accademici, ICT provider con le aziende che operano a tutti i livelli delle filiere del fashion e della moda al fine di creare un network sinergico basato su una logica di confronto tra domanda e offerta di innovazioni applicate in ambito digitale.
All’interno del laboratorio operano docenti, ricercatori e studenti dell’Università degli Studi di Firenze affiancati da esperti provenienti dalle aziende che supportano il laboratorio stesso come partner tecnologici.
Il mondo accademico e quello dei fornitori di soluzioni e strumenti di innovazione digitale alimentano il laboratorio con le loro capacità in termini di ricerca e di competenze tecnologiche all’avanguardia, mentre le aziende della moda portano le loro sollecitazione all’attenzione dei primi beneficiando dei risultati della ricerca in un’ottica di continuo confronto tra domanda e offerta.
BOSAZ |Studio legale entra come partner legal del progetto insieme a due grandi aziende internazionali nel settore IT, come TESISQUARE spa e Talkin’ Things.
Onorati di far parte del laboratorio e di essere di supporto a progetti sfidanti e innovativi.